Skip to main content

Videoispezioni tubature Pavia

Servizio di videoispezione

L’invecchiamento progressivo di un immobile aumenta la probabilità di problemi agli impianti idraulici.  Forse recentemente hai notato che i tuoi scarichi sono diventati sempre più rumorosi, oppure non scorrono liberamente come in passato. Inizi a sospettare che i rumori possano indicare una ostruzione o una perdita d’acqua. Grazie ad una videoispezione è possibile eliminare qualsiasi congettura sullo stato dell’impianto.

Attraverso una indagine precisa e veloce Serteca può localizzare eventuali problemi presenti, facendoti risparmiare tempo e denaro per l’intervento di riparazione necessario.

Uno degli aspetti più complessi nell’identificazione dei problemi idraulici è legato all’accessibilità dei tubi e delle condotte. Se la situazione non è chiara ed il problema non è noto spesso si tende a ricorrere a metodi invasivi. Il beneficio principale della videoispezione è proprio quello di ottenere informazioni rapide, precise e dettagliate senza effetuare alcuna demolizione.

Come si svolge una videoispezione?

È necessario inserire una telecamera ad alta definizione all’interno dell’impianto e condurla, tramite un cavo flessibile, all’interno della tubatura. Potenti luci a LED illuminano l'interno del tubo in modo che la telecamera possa vedere con dettagli vividi e trasmettere le immagini ad un monitor, gestito da uno dei nostri tecnici. Questo ci consente di identificare la natura del problema, la sua precisa collocazione e chiarire qualsiasi dubbio circa lo stato dell’impianto.

Al termine della procedura verrà rilasciato l'intero filmato delle operazioni, oltre che un rapporto di intervento con le indagini effettuate e la profondità di tutti i punti critici riscontrati.

Per ulteriori informazioni sul servizio non esitare a contattarci: prima decidete di effettuare l’indagine, prima potrete risolvere il problema. Serteca effettua videoispezioni in diverse zone del Nord Italia. Se vuoi richiedere un preventivo scrivici usando l’apposito form presente nella pagina contatti.

Richiedi un intervento rapido

Perdita sugli scarichi domestici? Scarico ostruito?

Se hai una riscontrato una perdita da uno dei tubi di scarico (oppure se risulta ostruito) non c’è bisogno di demolire o rompere il muro. Grazie alle più moderne videocamere per la videoispezione è possibile introdurre una sonda anche nei tubi di dimensioni ridotte (25-40mm) e verificare la presenza di eventuali problemi.

Conoscere esattamente la natura del problema rende più semplice ogni intervento successivo e ti permette di evitare spese inutili. Serteca dispone di diversi sistemi di videoispazione che possono adattarsi alla maggioranza delle situazioni. Ci occupiamo abitualmente di effettuare ispezioni di tubature, condotte idriche, canne fumarie e valutazioni sullo stato di tubi in ambito residenziale o industriale.

Se desideri avere una risposta chiara sulla situazione delle tue tubazioni non esitare a contattarci. Saremo in grado di fugare ogni dubbio e renderti più semplice ogni decisione ed intervento.

Cos’è una videoispezione?
Si tratta di una analisi visiva effettuata con particolari telecamere ad alta definizione che permettono di accedere a tubazioni, condotte alla ricerca di ostruzioni, crepe, fori o eventuali perdite d’acqua senza la necessità di effettuare demolizioni. Affidare una videoispzione a personale esperto e professionale permette di localizzare con precisione le aree critiche da controllare o quelle con problemi rilevanti ed intervenire in maniera precisa, verificando lo stato della tubazione
Quali sono i principali vantaggi della videoispezione?
Questa procedura rientra nel campo delle indagini non distruttive, ovvero quelle analisi che permettono di acquisire informazioni accurate senza dover ricorrere a demolizioni o lavori edili inutili e costosi. Questo consente al committente di eseguire interventi di riparazione mirati, ottenere velocemente un referto preciso sullo stato delle tubazioni, ed una diagnosi su eventuali problemi riscontrati. Ricostruire un quadro completo della situazione facilita ovviamente anche le operazioni necessarie al risanamento dell’impianto.
Quando è utile procedere ad una videoispezione delle tubature?
In generale, è opportuno utilizzare la procedura di video ispezione quando è particolarmente complicato accedere alla posizione oggetto dell’indagine. A titolo di esempio, Serteca, grazie alle sue apparecchiature professionali è in grado di ispezionare un pozzo artesiano fino ad una profondità di 300 metri. La videoispezione è inoltre particolarmente indicata per tutti gli impianti che hanno almeno 20 o 30 anni, poiché particolarmente esposti all’usura ed alla presenza di crepe o danneggiamenti.
Di quali videoispezioni si occupa Serteca?
  • Tubi e colonne di scarico
  • Linee condominiali acqua bianche e nere
  • Allacci
  • Pluviali
  • Canalizzazioni
  • Tubi murati
  • Tubi interrati
  • Pozzi artesiani

Serteca non si occupa di effettuare servizio di spurgo.

Perchè scegliere Serteca?

Serteca è una ditta con esperienza ultradecennale nel settore della ricerca perdite d'acqua. Grazie ad un continuo investimento in tecnologia e metodologie di indagine si è affermata come un punto di riferimento in tutto in Nord Italia.

Tecnologie Avanzate

L’impiego di molteplici metodologie di indagine, abbinate all’utilizzo di apparecchiature moderne, consente di trovare le perdite in maniera precisa.

Approccio Non Distruttivo

Scegliere un approccio non distruttivo ci consente di evitare demolizioni non necessarie ed abbattere i costi di intervento per il cliente.

Evidente Convenienza

Uno staff specializzato ti consente di individuare il problema in tempi brevi e predisporre gli interventi di risoluzione in maniera efficiente e economica.

Esperienza e Professionalità

Affidarsi ad una ditta specializzata nella ricerca delle perdite d’acqua ti permette di risolvere il problema in modo rapido, preciso ed affidabile.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?