Ricerca perdita su impianto di riscaldamento

SERTECA AMBIENTE è in grado di rilevare tutti i guasti sul vostro impianto di riscaldamento. Possiamo intervenire su:

  1. Impianto di riscaldamento classico (caldaia autonoma)
  2. Impianto di riscaldamento a pavimento;
  3. Impianto termico condominiale;
  4. Teleriscaldamento.

I sintomi di una perdita sull'impianto di riscaldamento sono generalmente riscontrabili da un abbassamento anomalo o frequente della pressione di esercizio della caldaia.

 

Normalmente infatti qualsiasi impianto è soggetto ad un abbassamento fisiologico della pressione di esercizio ed è quindi del tutto normale caricare alla prima accensione la caldaia o al max un paio di volte durante la stagione.

 

Questi abbassamenti sono appunto fisiologici e possono dipendere da qualsiasi cosa, una piccolissima ed invisibile trafilatura di acqua sulle valvole di sfiato può ad esempio determinare un abbassamento di pressione.

 

Diversa questione è quando vi troverete costretti a caricare la vostra caldaia con regolarità. Generalmente una perdita su un impianto del riscaldamento si palesa  con una abbassamento di pressione, segue quindi un primo caricamento di acqua, poi  in successione con altri in sequenza sempre più ravvicinata.

 

Trovare una perdita di acqua su un impianto di riscaldamento non è cosa facile come si può ipotizzare, infatti nella maggior parte delle volte sono guasti piccolissimi che non si manifestano in maniera evidente, ad esempio con macchie di umidità o altre anomalie riscontrabili visivamente ed è perciò importante un intervento mirato e professionale, a meno che non si voglia ritrovarsi con l'intera casa demolita nel tentativo di trovare la perdita, con il rischio di dover rifare l'intero impianto.

 

Non è cosa rara inoltre, una volta terminato l'intervento e al momento della demolizione dell'area indicata, non riuscire a vedere segni di acqua se non fin tanto che non si sarà esattamente al di sopra del guasto, trattandosi molte volte di piccole trafilature.

 

I nostri tecnici sapranno risolvere il vostro problema in modo professionale e rapido, facendovi risparmiare tempo e denaro e risparmiandovi una notevole quantità di stress.