Perdite acqua impianti idrosanitari

La perdita d'acqua negli impianti idrosanitari è un problema comune in molte abitazioni costruite prima degli anni 90 o nei casi di difetti di progettazione. Normalmente ce se ne accorge solo dopo molto tempo dalla rottura delle condutture, soprattutto se la perdita è contenuta o se il danno visibile è minimo.

 

In effetti i sintomi evidenti di una perdita d'acqua sono:

  • il rumore di acqua che scorre anche quando tutto è spento, che può indicarmi che qualcosa non funziona nel nostro impianto;
  • il contatore sempre in movimento o che presenta consumi molto più elevati rispetto al normale;
  • pavimenti e muri umidi o con crepe in mezzo. 

Come spesso avviene, siamo contattati per effettuare un intervento di ricerca perdita d'acqua quando ormai il danno si è palesemente mostrato e si è provato ogni genere di alchimia o intervento per cercare di individuare dove si trova la tubazione rotta.

 

SERTECA AMBIENTE effettua interventi mirati alla individuazione delle cause ed alla risoluzione del problema senza inutili demolizioni, evitando di trovarsi nelle condizioni di dovere rifare completamente il bagno. In poco tempo ti sapremo dire se il tuo impianto presenta delle perdite e dove sono localizzate.