Ricerca infiltrazioni su guaine bituminose & impermeabilizzanti

SERTECA AMBIENTE è in grado di identificare infiltrazioni su guaine impermeabilizzanti senza nessun tipo di disagio , demolizione o sostituzione della guaina.

 

Non importa sotto a cosa si trovi la guaina (cemento, piastrelle, terra) o quanto profonda sia. Con i nostri interventi di ricerca infiltrazioni guaine siamo sempre in grado di identificare il punto esatto di infiltrazione.

I metodi utilizzati permettono ai nostri tecnici di collaudare e verificare tutti i manti di impermeabilizzazione, tutelando il lavoro del posatore e del committente prima dell'eventuale copertura o stratificazione finale.

 

 

Grazie all’ estrema sensibilità dei sensori utilizzati, siamo in grado di localizzare in modo preciso tutte le anomalie riscontrate collaudando alla fine, se a tenuta, l’intera impermeabilizzazione. La finalità di questo intervento è quella di trovare tutti i punti di infiltrazione della guaina impermeabilizzante, utilizzando principalmente metodi non distruttivi quale "tracer gas".

Il sistema prevede l'insufflaggio del gas al di sotto della guaina. Per fare questo si dovrà provvedere alla demolizione del massetto e della pavimentazione al di sopra della guaina.

A seconda delle dimensioni dell'area da indagare verranno effettuate un numero diverso di  demolizioni: un'area di 30 mq avrà un solo raccordo mentre una di 300 mq all'incirca dieci.

 

Questo tipo di intervento, a dispetto degli altri, è minimamente invasivo ma sicuramente il metodo migliore per identificare ogni tipo di infiltrazione dalla guaina impermeabilizzante, indipendentemente al di sotto di cosa si trovi o quanto in profondità si sia.

 

Grazie all'utilizzo di flange preimpostate della dimensione di circa 20x20 cm si provvederà alla saldatura con la guaina esistente e successivamente all'insufflaggio del gas con raccordi specifici.

 

Al termine della prova le flange da noi saldate non verranno rimosse ma sigillate e si potrà provvedere alla loro copertura,senza intaccare ulteriormente la guaina originale.

 

Generalmente in un area pavimentata il nostro obbiettivo è quello demolire in modo preciso le piastrelle interessate, ottenendo un area pulita e ordinata per poi riuscire senza fatica a ripristinare la stessa.