Monitoraggio idrico,

è presente una perdita nel mio condominio?

Perchè pagare l' acqua che non viene utilizzata?

La localizzazione di una perdita può diventare già molto complicata all'interno di un appartamento di 50 mq.

In un complesso abitativo come quello nell'immagine ,senza le giuste attrezzature , conoscenze ed esperienze, è addirittura impossibile.

Non trovare una perdita idrica determina una sola cosa, denaro sprecato.

La nostra attività con esperienza cantieristica di oltre 30 anni ed attrezzature specifiche per interventi di ricerca perdite idriche può rilevare ogni tipo di guasto idraulico.

 

Cosa significa monitoraggio idrico?

In grossi complessi abitativi molte volte ci viene chiesto se sia presente o meno un guasto idraulico.

In mega condomini dove la maggioranza delle volte l'impianto idrico è qualcosa di misterioso e sconosciuto, diventano fondamentali interventi mirati e risolutivi.

Quello che la nostra attività propone ,grazie alla sua costante attenzione verso nuove forme di tecnologia, è la "valutazione" dell'intero impianto idrico per un periodo variabile e che permetterà di determinare se siano presenti o meno dei guasti.



Metodi applicativi

I nostri tecnici applicheranno apposite strumentazioni ad ultrasuoni per la misurazione dei flussi idrici.

La strumentazione verrà applicata direttamente a contatto con l'impianto permettendoci di effettuare una diagnosi dei consumi idrici dell'intero impianto senza che venga effettuato alcun tipo intervento idraulico o interruzione dei flussi.

Questa apposita strumentazione al termine del periodo di prova, che i tecnici stabiliranno in base ad appositi parametri valutati in situ, effettuerà un costante monitoraggio dei consumi idrici che saranno registrati nel suo hard disk interno.

Tramite un controllo remoto o  con lo smontaggio fisico dell'apparecchiatura e il prelievo della sua memoria, sarà poi possibile analizzare tutti i dati registrati, anche per periodi di 5 anni.

Con determinati programmi di analisi otterremo un andamento di consumi che permetteranno di stabile se all'interno dell'impianto sia presente anche la più piccola perdita idrica.