I nostri risultati sono il nostro miglior curriculum
Dopo anni di interventi siamo in grado di poter strutturare dei corsi ai fini di aiutare ad aumentare le proprie competenze nel settore delle ricerche perdite. Ogni corso verrà spiegato non solo teoricamente ma anche in maniera pratica grazie alla presenza dei nostri tecnici che sono ogni giorno in campo con interventi di ricerca perdite idriche nelle reti domestiche e industriali.
Il livello che si acquisirà sarà più che sufficiente per poter intervenire in modo autonomo nel campo scelto ma qualora si voglia approfondire si potranno effettuare ulteriori lezioni di confronto e specifiche per il tema richiesto.
Le lezioni saranno di durata variabile in base alle interazioni che si svilupperanno.
Serteca ha scelto di dare oggi ai propri clienti la possibilità di scegliere l’opzione online per alcuni dei suoi corsi di formazione. Scopri i nostri corsi: [solo per addetti del settore]
Corso per l'acquisizione di competenze teoriche e pratiche per l'utilizzo di idrofoni ai fini dell'individuazione delle perdite nelle reti idriche.
Strumentazione utilizzata.
Fast
Corso per l'utilizzo dei gas traccianti e sniffer per l'individuazione delle perdite nelle reti idriche.
Strumentazione utilizzata : Sewerin
Corso per l'individuazione di sottoservizi :
condotte metalliche
condotte plastiche
corrente
fognature
Strumentazione utilizzata:
TAE
Corso teorico completo per strutturare un progetto di riduzione perdite negli impianti acquedottistici.
Spiegazione della metodologia teorica e pratica dei gas traccianti per l'individuazione delle infiltrazioni idriche sulle guaine catramate.
Utilizzo di camera IR per l'individuazione delle perdite idriche.
Strumentazione utilizzata:
Flir
Strutturare un intervento di ricerca perdita in impianti antincendio.
Corso per l'individuazione delle perdite nelle abitazioni private. Verranno spiegate le tipologie di perdite presenti in casa e la strumentazione da utilizzare per la loro individuazione. Inoltre verranno spiegati i casi in cui non sarà possibile intervenire.
Per il monitoraggio dei parametri di flusso e pressione della rete ai fini dello sviluppo di un piano adeguato di ricerca perdita, è necessaria la raccolta e l'analisi dei dati.
In questo corso verranno spiegati tutti i passaggi per determinare o meno la presenza di perdite nelle reti analizzate