Skip to main content

Ricerca Perdite Acqua

Rilevazione perdite occulte senza demolizioni

Serteca è una ditta specializzata nella ricerca di perdite d’acqua attraverso analisi e controlli non distruttivi. Grazie all’impiego di tecnologie moderne siamo in grado di localizzare l’origine della perdita senza dover ricorrere ad alcun intervento di demolizione.

I vantaggi sono molteplici:

  • Localizzazione precisa della perdita

  • Interventi rapidi in tutto il Nord Italia

  • Staff di professionisti esperti al tuo servizio

  • Perizie documentate

  • Riduzione dei costi per i lavori edili necessari

  • In caso di copertura assicurativa, l’intervento è gratuito

Grazie a comprovate competenze e a una pluriennale esperienza Serteca è diventata un punto di riferimento nel settore della ricerca perdite d’acqua occulte. si tratta di quelle situazioni in cui la perdita non è immediatamente visibile (ad esempio: una perdita sotto il pavimento, una perdita da un tubo interrato o una infiltrazione dal tetto). Questa tipologia di eventi è piuttosto comune in vecchi immobili, ma può verificarsi anche in nuove costruzioni o a seguito di una ristrutturazione.

È utile comprendere che si tratta di un problema da non sottovalutare. Una perdita d’acqua, anche di lieve entità, se ignorata per anni, può generare danni strutturali all’immobile o favorire la presenza di muffe, che mettono a rischio la salute delle persone. Un intervento di risanamento tardivo può comportare anche oneri importanti per il proprietario dell’immobile.

Se sospetti che il tuo impianto idrico sia vittima di una perdita, o se stai ricevendo bollette esagerate o anomale rispetto al passato, dovresti contattarci tempestivamente.

Una volta pianificato l’intervento, avremo modo di effettuare indagini approfondite, senza dover rompere i muri o demolire alcuna struttura, e restituirti tutte le informazioni necessarie a localizzare la perdita. Così facendo, avrai modo di contattare una ditta edile di tua fiducia e indicare con precisione l’origine della perdita, contenendo le spese di riparazione.

Siamo in grado di svolgere un’ampia gamma di interventi a seconda delle diverse esigenze del cliente. Di seguito potrai trovare una panoramica dei servizi offerti da Serteca e cliccando sulla voce di tuo interesse, potrai approfondire.

Richiedi un intervento rapido

Ricerca perdite acqua sotto pavimento

Ricerca perdite dall' impianto di riscaldamento

Una perdita nell’impianto di riscaldamento è una continua scocciatura perché può generare blocchi alla caldaia e disagi.

Ricerca perdite d'acqua dal terrazzo

Ricerca Infiltrazioni nella guaina impermeabilizzante

Trovare la perdita rapidamente è fondamentale per evitare danni alla struttura e lavori edili particolarmente onerosi.

Ricerca Perdite Antincendio

Ricerca perdite impianto antincendio

Un' analisi approfondita permette di localizzare precisamente la perdita e garantire la sicurezza dei lavori e la continuità dell'azienda.

Perdita impianti industriali

Ricerca perdite su impianti industriali

Sprechi d’acqua ignorati hanno portato a bollette esagerate? È arrivato il momento di intervenire e trovare una soluzione.

Videoispezione idraulica

Videoispezioni tubature e condotte

Grazie ad una videoispezione saremo in grado di accertare lo stato del tuo impianto idrico, localizzando eventuali problemi.

Mappatura servizi interrati

Mappatura tubature e sottoservizi

Conoscere l’esatta posizione dei sotto servizi è fondamentale per evitare danni quando arriva il momento di ristrutturare.

Operiamo in gran parte del Nord italia

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?